Consulente e formatrice per l’Hospitality. Aiuto le piccole e medie imprese del comparto alberghiero e della ristorazione a trovare nuove soluzioni e strategie in termini d’efficacia e efficienza. Dopo la Laurea all’Università Cattolica di Brescia ho intrapreso il percorso nel mondo dell’Hôtellerie che mi ha portato a viaggiare e collaborare con realtà internazionali.
Gli studi specialistici e la passione per l’hospitality mi hanno condotto a ricoprire il ruolo di Hotel Manager, occupandomi dei processi gestionali e operativi. Per il Dipartimento Food and Beverage ho coordinato grandi eventi, tra i quali i servizi ristorativi per i 2000 giornalisti del G7 di Taormina del 2017 presso l’Hilton di Giardini Naxos. Inoltre, ho organizzato il F&B di tre nuove aperture d’Hotel, due delle quali all’estero, seguite dalle relative startup. Ho lavorato per anni con il Double Tree by Hilton, l’Hilton Hotels & Resorts e molte altre proprietà private. Nella parte formativa ho seguito i master di Hotel Management e Food and Beverage Management della Scuola di Alta Formazione CIPAS™ di Stresa. Presso la Cornell University ho conseguito la certificazione in Hospitality Digital Marketing.
La mia passione per l’ospitalità è nata grazie ai miei genitori, imprenditori nel settore Food and Beverage da quarant’anni. Sono cresciuta a Desenzano del Garda in un piano bar con un’infanzia ricca di musica e di atmosfere anni ’80. Da bambina trascorrevo le mie serate guardando i pianisti comporre meravigliose melodie jazz ed ero affascinata da tutte quelle persone che entravano nel locale portando con se la propria storia. Nel tempo ho compreso che le loro vite hanno creato la narrazione di un luogo che ancora oggi è nella memoria del territorio, il Caffè Liszt.
Da questi ricordi è nato il desiderio di raccontare il mondo dell’hospitality in un blog; un’insieme di persone, storie, luoghi, arte e stili di vita.
Partendo dal valore umano gli articoli dialogano con le donne e i millennials e si estendono alla nostra cultura fatta di tradizioni ma anche d’innovazioni. Inoltre, mostrano come creatività e competenza conducano a storie straordinarie attingendo dal nostro grande Patrimonio.
Un lavoro editoriale che si unisce alle competenze professionali e trasversali per creare una community nell’Hospitality Lifestyle.