FEMMINILITÀ e creatività in stile siciliano
Oggi voglio dedicare a Morena Benenati uno speciale ringraziamento perché rappresenta una donna che sa emozionare con la sua raffinatezza e buon gusto.
Nella splendida Sicilia ho collaborato con donne fantastiche che stanno apportando nella loro bella isola, eleganza, professionalità, innovazione e qualità.
Giorno dopo giorno scopro quanto sia importante la femminilità nella crescita dell’ospitalità e con Morena ho imparato l’importanza del sorriso e del calore umano, unito alla passione per le proprie tradizioni.
Il nostro incontro risale al 2016 quando iniziai la mia collaborazione all’Hilton di Giardini Naxos e Morena ricopriva il ruolo di Meetings and Events Manager. Già in quel periodo mostrava naturalezza e predisposizione verso l’ospite oltre che un’ottima organizzazione nella progettazione degli eventi.
A distanza di poco tempo arrivò il momento per Morena di lasciare la struttura per affiancare e condividere con il compagno Piero d’Agostino, chef stellato ed affermato, nuovi progetti tra i quali l’apertura del ristorante Kisté nella prestigiosa cornice di Taormina. Una location speciale, ricca di cultura che richiedeva un tocco di femminilità.
Morena con naturalezza ha creato per i suoi ospiti un percorso sensoriale e narrativo, dove la raffinatezza degli elementi che compongono la tavola e l’ambiente si sposa con le creazioni dello chef D’Agostino.
Un’esaltazione di tradizioni nell’uso delle ceramiche, disposte elegantemente come complementi d’arredo e dei cestini portapane realizzati con i crochet.
Al Kisté stile ed eccellenza delle materie prime si fondono nei racconti, nei colori e nella piacevolezza dell’accoglienza. Un esempio di ricerca e cura dei dettagli dove la convivialità invita al dialogo lasciando nella memoria ricordi di benessere e piacevolezza.
Morena Benenati è una donna ricca di risorse che affronta la vita con ottimismo. I periodi difficili passeranno e dove c’è luce tutto tornerà a splendere più forte di prima.