UN tocco di colore per donare benessere
Sapevate che il rosa è il colore del relax? Recenti studi indagano gli effetti dei colori nella nostra vita e aiutano nelle scelte di marketing e nel miglioramento del nostro benessere personale. Il rosa, colore femminile per eccellenza, è indicato per ristabilire equilibrio e ridurre lo stress apportando felicità e speranza. Indossare degli elementi rosa o circondarsi da elementi di questo colore alleggerisce gli animi e l’aggressività.
Un tocco di rosa può migliorare le interazioni umane
E’ curioso come riduca il battito cardiaco, la pressione sanguigna e le pulsazioni e sia un conduttore di positività, dialogo e speranza. A livello globale i colori acquisiscono significati diversi per aree geografiche e in ogni angolo del pianeta è riconosciuto per il suo valore di femminilità, giovinezza e dolcezza.
Consiglio a tutte le donne di scoprirne i benefici per trascorrere le giornate con più leggerezza.
Il rosa nel food and beverage
All’insegna del rosa vi sono ottimi esempi di creatività nel food and beverage. Londra è all’avanguardia per le contaminazione tra diversi ambiti e offre numerosi esempi creativi. Arredi, atmosfere, cibi si fondono con opere d’arte, arricchendosi d’innovazioni e scambi culturali.
Il Pink trend che ha preso forma nella città londinese nel 2016 ha visto la realizzazione di caffè e ristoranti che hanno adottato il rosa nella creazione degli arredi, nel food e nell’esaltazione della femminilità. Nella city il colore si sposa con l’arte all’interno della The Wallace Collection. Il cortile dell’elegante ristorante è allestito con arredi e le vetrate rosate, intercalate dal verde degli alberi che donano armonia e serenità.
Al Kalifornia Kitchen il rosa si unisce ai piatti vegani. Un locale pensato per i millennials e creato nella sostenibilità dell’ambiente. Il verde delle piante all’interno della sala crea un’atmosfera di piacevolezza che risalta la presentazione delle portate. Nonostante i colori del food tutti i prodotti sono vegani.
La scelta dei colori sia negli ambienti sia nell’uso personale richiede un’accurata selezione ed è una materia di studio che merita la giusta attenzione. Un uso errato delle tonalità può variare i messaggi e rendere poco efficace la comunicazione anche di noi stessi.